Sostituzione Vodafone station

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Oggi mi è capitato di risolvere un problema con una Vodafone Station. Il cliente aveva dei problemi con la linea adsl, era molto lenta e gli operatori hanno riscontrato un malfunzionamento della stessa, glie la cambiano inviandogliene una nuova e ritirando quella difettosa, senza aggiungere altre informazioni a riguardo.

Una volta arrivata ( abbastanza celeri nella spedizione, due o tre giorni di tempo ) il cliente la monta, collegando il cavo telefonico alla presa e alla Station ... collega il cavo ethernet, ed infine il telefono alla prima porta " phone " della station ( per la linea VoIP della vodafone ) ... si accende il tutto ma, purtroppo non funziona ! Non naviga, nonostante il segnale ADSL sia presente ed il PC correttamente connesso alla Station ( nemmeno con la key inserita ! ).

Il problema ? Chiamando l'assistenza clienti vodafone al numero 190 e parlando con un'operatore abbiamo scoperto che bisognava comunicare loro il codice seriale ( serial number ) in modo tale da associare la linea telefonica del cliente con quella Station in particolare. E' bastato quindi comunicare alla gentilissima signorina il S/N riportato dietro la Vodafon Station, attendere una mezz'oretta ed è stato possibile connettersi senza alcun problema.

Questo passaggio però, al cliente, non era stato minimamente accennato. Cara vodafone, come avrebbe potuto scoprilo ???

Commenti (1)
1Giovedì, 17 Maggio 2012 13:19
marcino
E' stata un omissione di vodafone che avrebbe dovuto associare il numero telefonico al S/N prima di inviare la vodafone station al cliente

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